Profilo

Lo Studio

Lo Studio de Miranda, fondato nel 1968 dal prof. ing. Fabrizio de Miranda, opera nel campo della progettazione di ponti e strutture, oggi sotto la direzione del prof. ing. Mario de Miranda e della dott. ing. Elena Gnecchi Ruscone.

In oltre quarant’anni di attività ha realizzato oltre 200 progetti in Europa, America Latina, Asia e Africa, vincendo in tre occasioni il premio ECCS (European Convention for Constructional Steelwork) “ECCS Steel Design Award”, e sperimentando le più ampie e innovative tipologie e tecniche costruttive: dalle strutture per l’edilizia, agli edifici per il culto, dalle grandi strutture per spazi collettivi agli hangar aeroportuali, dai ponti a travata ai ponti ad arco, dai metodi costruttivi industrializzati ai vari speciali di intere travate, dai ponti sospesi ai ponti strallati.

In questi anni ha sempre operato ed opera tutt’oggi con l’obiettivo di mettere a disposizione di Enti Pubblici, Imprese di Costruzione e Società di Carpenteria Metallica la sintesi di tali esperienze coniugandole con costanti elementi di efficienza strutturale, ricerca di qualità formale e innovazione.

Quarant'anni di esperienza

Quarant’anni di esperienza nella progettazione strutturale di ponti e grandi opere.

Innovazione

Innovazione per i metodi di costruzione, basati su calcoli strutturali avanzati che tengono conto di tutte le problematiche specifiche di ogni conformazione del territorio.

Traguardi concreti

Competenza, tempo ed energie incanalate produttivamente con lo scopo di raggiungere il traguardo di grandi opere stabili e durature nel tempo.

Inglese Portoghese brasiliano Spagnolo Francese